venerdì 6 maggio 2011

Roca bagno


Roca, una delle più grandi aziende leader al mondo nel settore della progettazione, produzione, vendita e studi di design per i componenti da bagno (con ben 71 centri di produzione e presenza fisica in oltre 135 paesi al mondo - ndr) ha acquisito ufficialmente lunedì 2 maggio 2011 l'azienda russa specializzata in componenti da bagno Akvaton.


Roca è un nome piuttosto famoso e rinomato, nel grande universo delle produzioni di componenti da bagno.
La sua storia ha inizio negli anni '90, quando grazie ad una mentalità imprenditoriale notevole e all'avanguardia e una discreta disponibilità, Roca diventa una presenza fissa prima e poi leader nel mercato russo per quanto riguarda il settore dei componenti da bagno.
Dopo diciannove anni, arriva un passo fondamentale per il futuro dell'azienda.
Nek 2010, Roca ha infatti acquistato l'intera azienda Ugrakeram OOO, già specializzata nella produzione e messa in vendita commerciale di sanitari, soprattutto in vetroceramica.

Grazie a questa importantissima acquisizione, Roca è dunque entrata in possesso dell'impianto per sanitari in vetroceramica, appunto, più grane della Federazione Russa.
Lo stabilimento di cui sopra, si trova a Kaluga, a 200 km a sud di Mosca.
Gli altri stabilimenti sono situati a Tosno, Cheboksary e Novocheboksarsk.
Sono già attivate le pratiche per l'apertura di un sesto impianto, che Roca utilizzerà per la specializzazione nella produzione di vasche da bagno in materiale acrilico.

Nel frattempo, la notizia è di soli due giorni fa, lunedì 2 maggio 2011: Roca ha acquisito Avkton, una azienda tra le più importanti nel panorama russo per quanto riguarda le componenti da bagno.
Questo acquisto, rappresenta un passo in avanti incredibile, per un mercato più che mai strategico come quello delle vasche da bagno e dei box doccia.
Meglio ancora se il tutto finisce sotto il marchio Roca.

1 commento:

  1. Ciao! Recentemente ho ristrutturato il mio bagno con sanitari Roca, questo famoso brand spagnolo. Il risultato è stato spettacolare. Ho optato per un sistema di risparmio idrico, dove posso utilizzare l'acqua del lavandino per la cisterna! Ve lo consiglio.

    Saluti

    RispondiElimina